Ciao, mi chiamo Eleonora

Nutro da sempre la passione per la cucina, fin da piccola ho iniziato a pasticciare con gli ingredienti e da allora non ho mai smesso. Trovo gioia nel cucinare con amore per me stessa e per gli altri.
Dove trovo ispirazione
Il mondo culinario è per me fonte di costante ispirazione ed espressione artistica.
Ma nel 2020 è nata la mia seconda passione, quella per l’affascinante mondo della Mindfulness ed in particolare per la Mindful Eating, ossia la capacità del mangiare con consapevolezza.
Dall’unione di queste due passioni emerge quello che è il mio attuale approccio alla vita e al dinamico mondo culinario. Ritengo che la cucina sia una delle mie più grandi insegnanti, mi permette ogni giorno di temprare la mia pazienza e di coltivare la mindfulness, in cucina come nella vita quotidiana e nel lavoro: sono infatti una Psicologa, laureata presso l’Università degli studi di Cagliari, la città del Sole.
Dalla voglia di condividere nasce Mindful Bites, il cui nome significa proprio <morsi consapevoli>.
In questo spazio troverai articoli sulla mindfulness e sul benessere e tante ricette semplici e fatte in casa che prevedono l’utilizzo di ingredienti genuini e ricchi di nutrienti perché penso che un’alimentazione consapevole sia uno degli strumenti più efficaci che possiamo usare per agire in maniera preventiva sulla nostra salute.
Spero di riuscire ad aiutarti a mangiare in maniera più consapevole e a portare la mindfulness anche nella tua tavola. Sono grata di poterti accompagnare in questo viaggio e stare al tuo fianco mentre sperimenti, morso dopo morso, la consapevolezza in cucina.
Eleonora